• :: Date e tutte le info per :: Life Mapping - Holistic Time Management ::

    21 Sep 2019 | News | LiV

  • Il segreto di una vita ben vissuta sta nella quotidianità.

    .

    Non ha senso fare le vacanze più belle del mondo due/tre volte all’anno se il resto della nostra vita è qualcosa da cui non vediamo l’ora di fuggire.

    Non ha senso vivere cinque, sei giorni a settimana in apnea in attesa del week-end, stracaricandolo di una serie di aspettative che tra l’altro non sempre riusciamo a soddisfare… per ritrovarci poi di nuovo in attesa del prossimo week-end.

    Ancor meno ne ha, di senso, svegliarsi la mattina sperando che la giornata finisca al più presto, possibilmente indolore.

    .

    Non ha senso, perché la giornata che quotidianamente abbiamo davanti a noi È la nostra vita, né più né meno. E la qualità di quella giornata si riflette e si propaga nella qualità del nostro vivere, del nostro essere, del nostro agire, del nostro amare, del nostro condividere.

    Ed è a questo punto della riflessione che di solito scatta l’idea che si debba cambiare tutto: lavoro, città, continente, vita appunto.

    Ma, anche se “drastico è bello”, non è detto che sia necessario (tra l’altro sul fatto che sia risolutivo ci sarebbe da aprire un enorme capitolo a parte, next time…).

    Di fatto non lo è. Non servono colpi di testa, o cambiamenti che mai faremo perché sembrano impossibili.

    Possiamo letteralmente trasformare la nostra vita con i mattoncini già a nostre mani, esattamente come con il Lego possiamo costruire un cammello, una villa, un’automobile.

    .

    Ed essere felici.

    .

    :: Life Mapping – Holistic Time Management :: è questo: è comprendere, giocare con, e ri-allocare i mattoncini della nostra vita per costruirla così come la vogliamo ora. Sapendo che una volta appreso lo strumento potremo riutilizzarlo all’infinito, scomponendo e ricomponendo, inserendo nuovi pezzi, creando ciò che ci va di creare per noi stessi di volta in volta.

    .

    Proprio questo faremo durante :: Life Mapping:: imparare a davvero conoscere i nostri mattoncini e a utilizzarli al meglio, affinché il risultato ci soddisfi e ci entusiasmi appieno.

    .

    Sarà un processo di comprensione di ciò che c’è nella nostra vita e di ciò che vogliamo ci sia, sarà un atto di conoscenza di Sé più accurata, sarà una scoperta e l’inizio di un gran bel viaggio verso una vita e una quotidianità che ci rispecchiano per davvero.

    .

    Come?

    In due sessioni: la prima in cui ci occuperemo del processo di :: Life Mapping :: vero e proprio, la seconda che sarà un “Follow-Up Q&A” per rispondere alle vostre domande e affinare quanto sperimentato nel processo e nell’implementazione della nostra Life Map.

    .

    Quando?

    Mercoledì 9 ottobre 2019 dalle ore 19.15 alle 21.00

    e

    Mercoledì 16 ottobre 2019 dalle ore 19.15 alle 20.45

    .

    Cosa serve?

    Un blocco, un quaderno o un grande foglio di carta e penne possibilmente di vari colori: lavoreremo infatti con il metodo delle mind maps per distillare ciò che ci serve.

    .

    Dove?

    Da LiV Yoga Studio o da dove vuoi, via Zoom.

    .

    Costo?

    95€

    .

    Ma è adatto a me?

    :: Life Mapping :: è uno strumento altamente personalizzabile, adatto a diverse esigenze: liberi professionisti con totale autonomia nella gestione delle proprie giornate, persone impegnate con orari di lavoro più o meno regolari, mamme a tempo pieno, chi non ha al momento un’attività lavorativa o viceversa sente di avere solo quella, tutti possono beneficiare del processo di :: Life Mapping ::, proprio perché è fatto per rispondere alla situazione concreta, unica e irripetibile di ciascuno di noi.

    .

    Vista la natura del WorkShop i posti saranno limitati, per poter lavorare davvero sulle vostre esigenze.

    .

    Sono ovviamente a vostra completa disposizione per ulteriori info!

    .

    Per prenotare il vostro posto al WS, scrivete a info@livyoga.it specificando se sarete presenti in studio o via Zoom!

    .

    A presto!
    Consuelo