• Energy Clearing BootCamp - Yoga & Meditazione

    4 Mar 2021 | News | LiV

  • Siamo a un anno data da quando le nostre vite sono state radicalmente stravolte e siamo nella stagione in cui storicamente vi proponevo Reset&Detox proprio perché questo è energeticamente il momento in cui ripulire e rinnovare il nostro campo energetico interiore (ed esteriore).

    E dopo un anno così lo è ancora di più.

    Ma stiamo facendo già un mucchio di cose a livello progettuale / mentale (con le Monthly Call e con la MasterClass Spring Equinox: Sprouting & Blooming MasterClass) e quest’anno sento che il supporto necessario ora è quello sul corpo fisico ed energetico.

    È nato così “Energy Clearing BootCamp, un’offerta bella, agile, e fondamentale. Uno strumento duttile e meraviglioso che resterà a vostra disposizione per un po’ per ripulire in profondità il vostro corpo fisico ed energetico attraverso lo Yoga e la Meditazione.

    Quando? Dal 23.03.2021.

    Cosa faremo insieme?

    • Lavoreremo attraverso sequenze (lente, profonde e adatte a tutti) di asana (pose di yoga) specificamente studiate per un rilascio di tossine e di scorie metaboliche (fisiche e sottili) e per ricalibrare le nostre energie. Le pratiche (della tipologia Slow Yoga) si concluderanno con  il rilassamento profondo in Savasana e comprenderanno anche semplici tecniche di pranayama (regolazione del respiro) 
    • Vi insegnerò una meravigliosa tecnica di meditazione con mantra della tradizione Kundalini (così come tramandato da Yogi Bhajan) che da alcuni anni è parte fondamentale della mia pratica personale e che, nelle mia più che trentennale esperienza di yoga e meditazione, è tra gli strumenti più efficaci in assoluto per riallineare le nostre energie e il nostro corpo sottile (chakra e non solo) e per schiarire e liberare la mente.
    • Vi condurrò attraverso una meditazione profonda specificamente pensata per ascoltarci in profondità a tutti i livelli della nostra esperienza (dalla più materiale a quelle via via più profonde e sottili), per scorgere scompensi energetici, per prenderne atto e per ricalibrare ciò che necessità di essere ascoltato, ricalibrato, nutrito, espanso.

    + Bonus: vi metterò a disposizione anche una pratica dinamica di Yoga Break (questa un po’ meno adatta a tutti, perché richiede già esperienza di pratica in flow (vinyasa) e un corpo almeno mediamente allenato e attivo) per chi ama il / è abituato al dinamismo e vuole integrare questo lavoro con una pratica perfetta per smuovere energie e metterle in circolo.

    Quota di partecipazione (inauditamente contenuta per la ricchezza dell’offera): 55€

    Comprende: 

    • Meditazione Kundalini –  verrà condotta e registrata “live” via Zoom martedì 23.03.2021 – ore 18.30
    • Meditazione Profonda sul corpo fisico e sottile – verrà condotta e registrata “live” via Zoom martedì 30.03.2021 – ore 18.30
    • 2 pratiche di Slow Yoga di 75 minuti – queste pratiche saranno registrate “live”via Zoom giovedì 25.03 e giovedì 01.04.2021 alle ore 19.15 (nello slot orario normalmente occupato da Yoga & Meditation). Queste pratiche saranno frequentabili live anche da chi ha tessere ingressi / abbonamenti in corso, ma non saranno rese disponibili in registrazione per chi non partecipa a “Energy Clearing BootCamp”  (per chi normalmente pratica in differita in quelle due occasioni saranno messe a disposizione pratiche pre-registrate alternative).
    • Bonus: pratica pre-registrata di Yoga Break (50 min)

    Tutte le meditazioni e le pratiche saranno a vostra completa disposizione su apposito portale fino a tutto il 20.04.2021.

    Energy Clearing BootCamp è infatti stato creato con il precipuo scopo di essere praticato non una volta sola, ma di sostenervi su un lasso di tempo di un mese circa affinché la ripetizione delle pratiche proposte possa dare pienamente i suoi frutti. È un’esperienza che si può vivere live con me (totalmente o parzialmente) ma il senso vero sta nella pratica e nella ripetizione delle tecniche, sequenze, strumenti ed esperienze proposte. 

    Non è quindi indispensabile esserci live (ma vivamente consigliato e ve lo dico già, sicuramente, per le meditazioni soprattutto, sarà bellissimo!) ed è certamente stra-utile ri-praticare le diverse sequenze e tecniche in autonomia, per ottenere risultati importanti e duraturi. 

    Motivo per cui le registrazioni saranno appunto a vostra disposizione per circa un mese – andando di fatto a coprire anche il periodo di interruzione pasquale delle attività dello studio (le attività di LiV Yoga saranno sospese da sabato 03.04 a domenica 18.04.2021 compresi – ricordo che tutte le scadenze di tessere e abbonamenti in corso tengono già conto dell’abituale chiusura pasquale dello studio) e proponendosi quindi anche come una sorta di LiV Yoga (virtual) Easter Camp, tutto finalizzato a ricalibrare e restaurare le nostre energie, liberarci da quelle ristagnanti e incrementare il nostro benessere reale e percepito.

    Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattami scrivendo a info@livyoga.it.

    Non esitate a rivolgermi tutte le vostre domande!

    A presto,

    Consuelo

    P.s.: per pacchetti in abbinamento con “Spring Equinox: Sprouting & Blooming” MasterClass o con “In Rhythm” info QUI.