• Meditation for Real Life

    17 Dec 2019 | News | LiV

  • La meditazione, ebbene sì. Strumento antico, comune a moltissime culture sparse per il globo, erroneamente ritenuto una pratica puramente spirituale e in realtà strumento principe per conoscere se stessi, disciplinare e addomesticare la mente e porla così al nostro completo servizio.

    Già, perché come esseri umani abbiamo a nostra disposizione uno strumento potentissimo, la mente, talmente potente da essere in grado di prendere totalmente il controllo della nostra vita e del nostro Sè. Ma le mente non siamo noi, la mente è solo una delle numerose funzioni a nostra disposizione, la più articolata e magnifica magari, ma pur sempre uno strumento che dovrebbe essere sotto il nostro controllo e non viceversa.

    Eppure in molti si identificano con la mente e con i suoi prodotti, abdicando al proprio potere e lasciandosi governare dai pensieri – talvolta positivi, talaltra disfunzionali – perdendo via via il controllo delle proprie vite.

    La verità è che nessuno ci ha mai realmente insegnato a utilizzare la mente, e a ristabilire le corrette “gerarchie”.

    Ma è altrettanto vero che nulla è perduto, e che anzi si può facilmente riprendere il controllo di questa magnifica funzione.  E uno degli strumenti d’elezione e più efficaci in assoluto è la meditazione, nelle sue diverse forme e modalità.

    Meditation for Real Life è un percorso introduttivo alla meditazione, fondamentale per i principianti ed estremamente utile e arricchente anche per praticanti già esperti, attraverso cui comprendere esattamente cosa succede quando meditiamo, esplorare e sperimentare diverse tecniche e modalità e imparare a utilizzarle al meglio nella vita quotidiana (e quindi non solo sul tappetino o sul cuscino da meditazione).

    >> Ciclo di 5 incontri settimanali di 45 min l’uno. Costo 75€. Possibilità di accedere alla registrazione dell’incontro in caso di impossibilità a essere presente live in studio.

    >> Prossima sessione: febbraio-marzo 2020. – Date degli incontri: 01.02, 08.02, 15.02, 29.02 e 07.03.2020.

    Gli incontri si terranno di sabato dalle 12.15 alle 13.00 in studio.

    Per ulteriori info e per i vantaggiosi pacchetti >>MfRL & Monthly Calls<< cicca QUI.

    Per ulteriori info e prenotazioni scrivi a info@livyoga.it.