• Self Alignment & Embodiment

    “Mindset is key, always. Move from your heart, improve your thoughts, transform your life.”

    (Consuelo Cinquanta)

    * * *

    “Ma in breve, oltre a insegnare Yoga e Meditazione, cos’è l’altra cosa che fai?”

    La domanda più frequente che mi viene rivolta.

    La risposta in breve? Aiuto le mie clienti ad aprirsi ad altre o a nuove possibilità, a vedere le cose (anche) da un punto di vista differente o alternativo, a scorgere soluzioni creative, a espandere le proprie credenze e a superare pensieri limitanti, a esplorare opzioni inesplorate, ad allenare la mente a essere al loro servizio e non viceversa.

    E il primo passo per poterlo fare nella massima efficacia è accompagnarle nel sondare, e ove necessario eventualmente nel ristabilire, il loro pieno allineamento con i desideri della loro anima affinché anche la quotidianità, gli obiettivi personali e professionali, le relazioni e ogni decisione presa possano essere pienamente in armonia con il volere del loro cuore.

    * * *

    Ebbene sì.

    Non c’è niente di più importante e di più potente nella vita del nostro allineamento con il nostro cuore e con la nostra anima, e del nostro incarnare (embody) davvero la nostra essenza più autentica.

    La maggior parte dei problemi che incontriamo nella nostra esperienza di vita nascono infatti da uno scollamento tra chi autenticamente siamo, e ciò che facciamo e che di noi esprimiamo nel mondo.

    Nessuno ci ha mai veramente insegnato come (ri)entrare in contatto con il nostro Sé più autentico, come comprenderne l’essenza, come tradurla nel nostro essere, agire e interagire quotidiani. Nessuno ci ha mai esortato in tal senso, e tantomeno ci ha spiegato l’importanza di tutto ciò per vivere una vita realmente appagante.

    Eppure in cuor nostro sappiamo che è così, che c’è un modo diverso, più bello, soddisfacente e autentico di stare al mondo per viverci ed esprimerci appieno, ma troppo spesso ci arrendiamo perché non sappiamo come e cosa fare. E così molte di noi trascorrono la vita a inseguire sogni altrui o assorbiti passivamente dall’ambiente esterno, senza mai davvero permettersi di essere realmente se stesse. Ma non è mai troppo tardi per invertire o aggiustare la rotta, e , è un qualcosa che si può fare. E che si fa.

    Come?

    Attraverso un’entusiasmante esplorazione di sé e l’apprendimento e l’implementazione di principi, strumenti e tecniche che, se fatti nostri e personalizzati pienamente, ci conducono a quel pieno allineamento e stabile embodiment da cui tutto ciò che autenticamente desideriamo è realmente possibile.

    E, ovviamente, attraverso la volontà di mettersi in gioco, di prendere in mano la propria vita e la responsabilità dei propri obiettivi e risultati, e come si suol dire “do the work”, applicare concretamente ciò che comprendiamo nella nostra quotidianità. Perché, ovviamente, qualunque cosa funziona, solo se la metti in opera e la fai funzionare. (E no, non ci sono scorciatoie, non c’è qualcun altro che può conseguire risutaltl per noi, ma ci sono vie da percorre che ci portano davvero a un diverso modo di stare al mondo.)

    Nella mia ricerca, esperienza e formazione più che trentennale sul tema non solo ho maturato una profonda e vasta comprensione e integrazione di tutto ciò, ma ho via via affinato la capacità di tradurre, trasmettere e veicolare questi principi, strumenti e tecniche (in sé talvolta complessi e articolati) rendendoli semplici, sgrossati dal superfluo, e soprattutto facilmente implementabili nella vita quotidiana.

    Questa, come si suol dire, è la mia “zone of genius” e la mia grande passione, l’ambito in cui tutto ciò che sono si esprime al massimo, l’area in cui tutte le mie conoscenze, il mio bagaglio di esperienza e la mia essenza autentica vengono espresse nella loro totalità e messe completamente al tuo servizio affinché tu stessa possa accedere alla possibilità di una piena ed entusiastica manifestazione ed espressione di te in ogni aspetto della tua vita.

    Il desiderio di rendere facilmente fruibile tutto questo ha dato vita alle

    >>MONTHLY CALLS<<

    la nostra occasione a cadenza mensile di incontrarsi on-line e di immergersi nell’energia propositiva di un gruppo di persone orientate alla realizzazione di Sé e dei propri sogni, per apprendere, comprendere, condividere, e approfondire temi attinenti al mindset, all’intuizione, alla capacità di attingere al nostro potere e alle nostre uniche e irripetibili qualità personali, per davvero creare per noi stessi la vita che abbiamo sempre desiderato.

    La partecipazione alle Monthly Calls è compresa in numerose modalità di abbonamento e di partecipazione alle attività dello studio, ma può anche essere frequentata come attività stand-alone con abbonamenti a partire da 60€. Al riguardo tutte le info QUI.

    Propongo inoltre con regolarità WorkShop e percorsi tematici di gruppo in cui vi accompagno nell’esplorazione di temi, tecniche, modalità, strumenti, e principi essenziali e rilevanti per accedere in modo sempre e più pieno a quel nostro “allineamento ed embodiment”, e renderlo il nostro abituale, non negoziabile modo di essere. E no, non ti dirò cosa fare concretamente di te stessa, delle tue scelte e della tua vita (se non suggerirti di diffidare di chi si avoca quel ruolo e offre soluzioni buone per tutte le stagioni), ma ti insegnerò come accedere alla tua unica, esclusiva ed irripetibile essenza e alle tue uniche, esclusive e autentiche comprensioni e scelte.

    I percorsi di gruppo vengono proposti prevalentemente on-line (via Zoom)  – o comunque, anche quando si svolgono in studio, sempre fruibili anche on-line – con le modalità e alle condizioni e tariffe di volta in volta specificate.

    E per chi ha già padronanza di tutto ciò e vuole ulteriormente accrescere la propria esperienza e incrementare sensibilmente i propri risultati, vengono periodicamente proposte sessioni di MasterMinding, intensive o periodiche, riservate a gruppi accuratamente selezionati affinché si possa accedere a quella coscienza condivisa che ci permette di fare salti quantici nella nostra consapevolezza e nelle nostre manifestazioni.

    Infine, per chi desidera lavorare individualmente 1:1 con me: sì, è possibile.

    Le disponibilità di sessioni/percorsi di Mindset Mentoring individuali sono tuttavia limitate e i percorsi proposti altamente personalizzati sulle esigenze specifiche del cliente.

    Per lavorare con me 1:1 è necessaria una consultazione preventiva per sondare le tue esigenze e motivazioni, e i presupposti per un efficace svolgimento del lavoro insieme. Per avviare la consultazione preventiva, contattami scrivendo a info@livyoga.it.

    Sessioni individuali a partire da 200€, in studio o on-line (via Zoom).

    : : :

    Per ulteriori informazioni sui percorsi di Self Alignment & Embodiment non esitare a contattarmi!

    E per te, un assaggio di meditazione e di spunti di Self Alignment & Embodiment:

    Tutte le attività sono condotte in lingua italiana, ma le sessioni e i percorsi individuali possono svolgersi anche in lingua inglese o tedesca.