• : : :

    LiV Yoga

    Yoga, Meditazione, Mind-mastery, Self Alignment & Embodiment, Self-development... e molto, molto di più! 

    : : :

    LiV Yoga è un concept innovativo espressamente pensato e realizzato per supportarti e accompagnarti nella vita quotidiana e nella realizzazione dei tuoi obiettivi personali, offrendoti un'esperienza a tutto tondo, fatta di ascolto e di movimento del tuo corpo fisico, di sintonizzazione con il tuo Sé più autentico, di armonizzazione della tua attività mentale, di esplorazione delle tue facoltà intuitive e di occasioni periodiche di condivisione delle tue esperienze e di espansione della tua consapevolezza.

    Il tutto in un contesto raccolto, confortevole e incentrato sull'offrire a ciascuna cliente la migliore personalizzazione dei servizi offerti.

    LiV Yoga ti offre un supporto costante, molteplici modalità di pratica, numerose possibilità di arricchimento delle tue conoscenze in campo Mindset & Self-development, di apprendimento di tecniche di centratura e di benessere da esplorare e utilizzare anche in autonomia, e tante occasioni di espansione e di crescita personale.

    L'approccio è adogmatico e sgrossato da tutto quanto non strettamente pertinente ed essenziale alle tecniche e agli strumenti proposti, ed è finalizzato a supportare la persona a fare proprio (solo) tutto ciò che autenticamente risuona, plasmandolo sulle proprie caratteristiche e necessità.

    : : :

     I miei strumenti di elezione:

    : : :

    Yoga

    Meditazione

    Self Alignment & Embodiment

    : : :

    Lo Yoga: una pratica millenaria, nata nel subcontinente indiano e che si è arricchita nel corso dei secoli non solo dell’esperienza dei grandi Maestri che l’hanno tramandata fino a noi, ma anche delle scoperte più recenti in tema di anatomia e di fisiologia umane. Questa integrazione di antichi saperi e di moderne conoscenze ha reso lo Yoga una pratica adatta a tutti, declinabile in diverse modalità, da quelle più rilassanti a quelle più intensamente dinamiche.

    Si tratta, quindi, di una disciplina estremamente varia, versatile e duttile, che se insegnata e appresa con la necessaria attenzione alle esigenze, alle finalità e alle caratteristiche di ciascun praticante costituisce un potente veicolo di benessere, di equilibrio e di armonia.

    Lo Yoga (il cui significato letterale è “unione”) coinvolge infatti corpo, mente e anima, ed è una pratica che ci permette:

    • di lavorare con il nostro corpo fisico in modo estremamente efficace, estendendolo e potenziandolo in totale sicurezza; 
    • di entrare in contatto con il nostro spazio mentale imparando a relazionarci in modo corretto con il nostro pensiero; 
    • di imparare a stare nelle nostre emozioni con centratura e neutralità; 
    • di connetterci con ciò che di più autentico pulsa in noi per lasciarlo esprimersi nella nostra quotidianità.

    Da LiV Yoga Studio si pratica in piccoli gruppi (massimo 13 persone) allo scopo di poter garantire la massima attenzione al singolo partecipante in un’atmosfera raccolta, luminosa e confortevole. Le pratiche sono fruibili anche on-line, garantendo così la possibilità a tutti di praticare anche a distanza. La mia più che trentennale esperienza di pratica di diversi stili e approcci mi ha dato modo di approfondire e di espandere le mie conoscenze e competenze in numerosi ambiti e stili, e  soprattutto di integrarle nel mio insegnamento, per offrire una pratica yoga competa e adattabile alle esigenze del singolo praticante anche in contesti di gruppo. Lo Yoga viene proposto per ciò che è - un'esperienza di esplorazione, di connessione e di espansione di sé - e non come una mera "ginnastica", sebbene la costante e accurata attenzione alla corretta e sana movimentazione di muscoli e articolazioni sia anch'essa un aspetto essenziale e fondante del mio insegnamento.

    Sono disponibili diverse tipologie di pratiche collettive settimanali e vengono proposti periodicamente WorkShop e corsi di approfondimento,  finalizzati ad approfondire la conoscenza e l'esperienza di pratica.

    : : :

    La Meditazione oltre a essere un aspetto imprescindibile di una pratica yoga efficace, è uno strumento molto potente e funzionale non solo al nostro benessere, ma anche all'ottimizzazione della nostra capacità decisionale e al raggiungimento dei nostri obiettivi. 

    La meditazione non è nulla di ostico, di necessariamente spirituale (può esserlo, ma non deve esserlo) e di “noioso” o di necessariamente “pesante”, ma è una "disciplina" semplice e nel contempo articolata, costituita da un insieme di principi e di tecniche che la rendono estremamente versatile, in termini di modalità di pratica e di soddisfazione delle esigenze e delle finalità del praticante stesso.

    Da LiV Yoga la meditazione è stimolata in ogni occasione, mediante l’utilizzo di diverse tecniche - da quelle più tradizionali a efficaci visualizzazioni - spesso proposte insieme a esercizi di pranayama (esercizi di attenzione al e regolazione del respiro) e a occasioni di condivisione della propria esperienza. Vengono inoltre proposti periodicamente WorkShop tematici - teorici ed esperenziali - sia per principianti sia per meditatori esperti.

    : : :

    Self Alignment & Embodiment 

    “Mindset is key, always. Move from your heart, improve your thoughts, transform your life.”

    (Consuelo Cinquanta)

    * * *

    "Ma in breve, oltre a insegnare Yoga e Meditazione, cos’è l’altra cosa che fai?"

    La domanda più frequente che mi viene rivolta.

    La risposta in breve? Aiuto le mie clienti ad aprirsi ad altre o a nuove possibilità, a vedere le cose (anche) da un punto di vista differente o alternativo, a scorgere soluzioni creative, a espandere le proprie credenze e a superare pensieri limitanti, a esplorare opzioni inesplorate, ad allenare la mente a essere al loro servizio e non viceversa.

    E il primo passo per poterlo fare nella massima efficacia è accompagnarle nel sondare, e ove necessario eventualmente nel ristabilire, il loro pieno allineamento con i desideri della loro anima affinché anche la quotidianità, gli obiettivi personali e professionali, le relazioni e ogni decisione presa possano essere pienamente in armonia con il volere del loro cuore.

    * * *

    Ebbene sì.

    Non c’è niente di più importante e di più potente nella vita del nostro allineamento con il nostro cuore e con la nostra anima, e del nostro incarnare (embody) davvero la nostra essenza più autentica.

    La maggior parte dei problemi che incontriamo nella nostra esperienza di vita nascono infatti da uno scollamento tra chi autenticamente siamo, e ciò che facciamo e che di noi esprimiamo nel mondo.

    Nessuno ci ha mai veramente insegnato come (ri)entrare in contatto con il nostro Sé più autentico, come comprenderne l’essenza, come tradurla nel nostro essere, agire e interagire quotidiani. Nessuno ci ha mai esortato in tal senso, e tantomeno ci ha spiegato l’importanza di tutto ciò per vivere una vita realmente appagante.

    Eppure in cuor nostro sappiamo che è così, che c'è un modo diverso, più bello, soddisfacente e autentico di stare al mondo per viverci ed esprimerci appieno, ma troppo spesso ci arrendiamo perché non sappiamo come e cosa fare. E così molte di noi trascorrono la vita a inseguire sogni altrui o assorbiti passivamente dall’ambiente esterno, senza mai davvero permettersi di essere realmente se stesse. Ma non è mai troppo tardi per invertire o aggiustare la rotta, e , è un qualcosa che si può fare. E che si fa.

    Come?

    Scoprilo nel dettaglio QUI.

    : : :

    E per voi, un assaggio di meditazione e di spunti di Self Alignment & Embodiment:

     : : : 

    Per ulteriori informazioni su tutte le attività di LiV Yoga non esitare a contattarmi!